martedì 7 marzo 2017

#LA NOSTRA NUOVA REDAZIONE.IT




Il 24 febbraio 2017 abbiamo dato VITA alla nuova redazione del “il FuoriClasse”. 
Novità assoluta: 6 mini redazioni, ognuna con un ruolo diverso 
1) interviste 
2) orientamento 
3) anti bullo
4) sport
5) progetattica
6) i nostri consigli. 

Ognuna di queste mini redazioni è guidata da un capo redattore, ovvero il coordinatore del gruppo di lavoro, che fa riferimento al vice direttore, responsabile di tutti i gruppi di lavoro, il quale riferisce il lavoro svolto al personaggio apicale della nostra redazione, ossia il direttore, il dottor Gino Di Tizio, giornalista sportivo che attualmente si occupa di un giornale web, da lui diretto. 

Girano nomi nuovi, questo perché, mentre gli anni scorsi la direzione del “giornalino scolastico on-line” era esclusivamente della 3*C, quest’anno, invece, anche rappresentanti delle altre terze si sono inseriti nella redazione del blog. Se volete conoscerne i nomi cliccate su "Chi siamo" 

Dopo il primo incontro del 24 ce ne saranno altri, all'incirca ogni mese; l’ultimo incontro servirà ad illustrare il funzionamento del blog e della redazione alle attuali classi seconde, che dirigeranno il “FuoriClasse” l’anno prossimo. 

Adesso vi lasciamo alla lettura dei nostri articoli. Al prossimo mese!!

Ciao da Andrea.







VITTORIA ALLA FESTA DELL'ORTO IN CONDOTTA




11 Novembre 2016, giorno di San Martino, Slow Food ci ha proclamati vincitori del concorso ‘Orto in Condotta’.

Il  logo per l’olio extravergine d’oliva italiano, realizzato dalla nostra classe è risultato vincitore.
Tre alunne della nostra classe si sono offerte per la realizzazione del disegno. Sfruttando un input dato da Alessandro, Desirée, Sara e Alessandra hanno rivisitato il logo migliorandolo ulteriormente. Il professor Giordano lo ha scannerizzato inviandolo alla giuria del concorso. 
 
Più di 400 istituti hanno partecipato a ‘Orto in Condotta’ inviando più di un logo per scuola. E tra tanti il nostro è stato scelto: una grande vittoria, una grande soddisfazione.

Tutta la classe è entusiasta per  la vittoria anche perché il nostro logo sarà utilizzato per contrassegnare le bottiglie degli oli extravergine d’oliva italiani del presidio Slow Food!!!





SI RIAPRE LA SCUOLA




Eccoci di nuovo sul Blog!!!

Ricomincia la solita routine: I sveglia, II sveglia, III sveglia...OK ci alziamo!!! Lavarsi, vestirsi ed incamminarsi verso la scuola...eccole lì, davanti all’edificio, nuove facce al posto dei compagni che hanno intrapreso un nuovo percorso.

Il 12 Settembre siamo tornati tra i temuti banchi di scuola. Ci aspetta un anno pieno di novità: nuova Dirigente, nuovi prof. e una blogger in più tra noi!
Quest’anno affronteremo la dura prova dell’esame, sperando che la fortuna sia dalla nostra parte... Un pò di preoccupazioone, in coscienza, ce l’abbiamo ma, uniti, ce la faremo. Oltre alla dea Fortuna, che per una volta si toglierà la benda e ci toccherà tutti, dalla nostra parte avremo grandi prof.

La nostra ansia cercheremo di placarla durante la quotidiana pausa della Ricreazione, che per noi rimane sinonimo di divertimento e rilassamento.
La classe #SECONDACI (ATTUALE TERZA) augura a tutti gli studenti del mondo un buon anno scolastico, in particolare agli alunni delle prime e a chi, come noi, dovrà affrontare l’esame finale!


5 commenti:

  1. Auguro un grandissimo in bocca al lupo ai miei alunni che dovranno affrontare il loro primo esame ufficiale, sperando che lo facciano in modo sereno e gratificante!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. GRANDI I MIEI RAGAZZI!!!
    In ognuno di voi si nasconde una genialità, basta saperla trovare. Complimenti!

    RispondiElimina