Sport


Una nuova corsa verso la vittoria per le nostre leonesse

Dopo essere arrivate seconde ai campionati regionali di calcio, le nostre calciatrici si lanciano in una nuova gara. Questa volta, per vincere, non dovranno fare goal. Dovranno, invece, creare un fumetto sul tema dell'integrazione. Nel fumetto, che verrà poi inviato a Roma, le ragazze inscenano, tramite foto e nuvolette, la storia di una ragazza colombiana arrivata in Italia da poco e che ama il calcio. La talentuosa atleta, all'inizio spaesata, verrà poi presa nella squadra di calcio della sua nuova scuola. Lì farà amicizia con tutte le compagne di squadra fino ad arrivare alle finali regionali del 2019.


In seguito alla vittoria all'Aquila speriamo che le nostre leonesse ruggiscano anche in questa occasione riuscendo a conquistare il primo premio.

#A. Chiavaroli 2ªA






Finali Regionali Calcio a 5  
 Le leonesse ruggiscono e conquistano la medaglia d'argento alle
 finali regionali.

Martedì 16 aprile 2019 alcune ragazze della nostra scuola sono andate a disputare una partita di calcio a L'Aquila, arrivando seconde su quattro squadre (tutte della categoria cadette).
Inoltre, il 24 maggio, andranno a Roma per partecipare alla premiazione.




# A. Chiavaroli 2ªA


Corsa campestre

La mattina del 7 dicembre si è tenuta, dalle 9:00 alle 12:00, lac orsa campestre, ospitata dalla scuola media Antonelli.
Si tratta di una corsa che quest'anno si è tenuta tra cinque scuole della provincia di Chieti: Antonelli, De Lollis, Chiarini,Gonzaga e Savoia.
Gli ultimi due istituti superiori di secondo grado, hanno gareggiato nella categoria allievi con gli alunni di primo, secondo e terzo superiore.
Le altre tre scuole medie, invece, hanno partecipato alla corsa con una distinzione tra prima, seconda e terza media.
Sono stati premiati con una medaglia i primi sei classificati di ogni categoria.
                 di C. Di Pasquale e A. Chiavaroli

Ciao ragazzi, il 16 dicembre 2017 nel campo da baseball vicino la nostra scuola si è tenuta la corsa campestre.
Ha partecipato la maggior parte degli istituti di Chieti (scuole secondarie di primo e secondo grado) tra cui l’ Istituto Tecnico Liceo scientifico tecnologico, Comprensivo 1 e Onlus Mirella.

La corsa, iniziata alle 9:00 e finita intorno alle 12:00, è stata organizzata dal professor Gianfranco Puddu e sono venuti moltissimi genitori a veder correre i propri figli.
Alla fine della competizione la nostra Dirigente scolastica ha ringraziato tutti i partecipanti, sia i ragazzi che si sono aggiudicati le medaglie ma soprattutto chi, pur non essendo salito sul podio, ha gareggiato e si è divertito.
È stata una gara molto difficile e alcune persone non hanno retto il ritmo, ma nonostante il freddo, i ragazzi si sono impegnati dando il meglio e alla fine è questa l’ unica cosa che conta!
Io non so che punteggio ho raggiunto, ma di una cosa sono certo: è stata una bella prova per vedere fin dove si può arrivare con il proprio fisico.

Giulio&Andrea# 3^B



LO SPORT: UN DIRITTO PER TUTTI




L'estate è arrivata, la scuola è finita e per le famiglie comincia la corsa alla ricerca del miglior campus estivo dove portare in piena tranquillità i propri figli.
Quest'anno la giunta Nazionale del CONI ha dato il via ad un progetto sperimentale di Campus Estivo a supporto dell'offerta formativa scolastica.

Il progetto si propone di individuare in ogni regione un Istituto scolastico di particolare interesse per impegno nell'attività sportiva. In Abruzzo è stata individuata la nostra scuola, l'Istituto comprensivo 3 di Chieti nella sede della scuola media "V. Antonelli". Dal 3 Luglio all'11 agosto le strutture sportive si aprono dalle 8:30 alle 12:30, dal lunedì al venerdì, per accogliere tutti i ragazzi che volessero partecipare a tale iniziativa. 

Il CONI sostiene integralmente la spesa del progetto per cui ai ragazzi non resta che partecipare alle attività motorie e di animazione che saranno organizzate da istruttori qualificati, tutti insegnanti di educazione fisica in possesso cioè di laurea in scienze motorie e qualificati nel settore delle attività motorie in età scolare.
Allora ragazzi cosa aspettate...CORRETE A SCUOLA!!!




FORZA RAGAZZI! 


Il 10 Maggio presso lo Stadio Angelini di Chieti scalo, si è svolta la fase provinciale dei campionati studenteschi. 
Hanno partecipato numerose scuole medie e istituti superiori della provincia di Chieti e, ovviamente, anche alcuni alunni della nostra scuola media “Antonelli”. 
Questa volta le prove da affrontare erano diverse come il salto in alto, la staffetta, salto in lungo, lancio del vortex, del peso, ostacoli, 80/1000 m di corsa e la marcia. 
Nella scuola il professor Puddu ha selezionato una ventina di studenti che si sono cimentati anche in discipline mai affrontate prima di quel giorno conseguendo anche un buon piazzamento.  
 I cadetti sono riusciti a guadagnare il secondo posto a livello di squadra

Singolarmente queste sono le gare vinte: 
salto in alto –Daniele  
80m corsa (cat.ragazzi) – Samuele  
80 m corsa (cat. cadetti) - Nicholas  
100m ostacoli – Giulia 
2000m marcia – Martina 
  
Nelle altre specialità come il lancio del peso e del vortex e nei 1000 m di corsa sia maschile che femminile abbiamo comunque guadagnato il podio.  

Complimenti a tutti i partecipanti anche a coloro che non hanno ottenuto un buon piazzamento; nello sport l'importante è mettercela tutta, impegnarsi perché tutti abbiamo le capacità per riuscire a farcela bisogna solo crederci senza mollare e con entusiasmo.  
La fase regionale si terrà a Sulmona mercoledì 24 maggio quindi “in bocca al lupo” ragazzi rappresentate al meglio la nostra scuola!

Ticozzi Martina Asya 





GENERAZIONE ATLETICA. LE RAGAZZE DELL'ANTONELLI IN EVIDENZA

Dopo i magnifici risultati alla finale provinciale di Corsa Campestre dei Campionati studenteschi, gli atleti della nostra scuola hanno raggiunto ottimi risultati anche oggi. La finale regionale di corsa campestre ha visto la nostra Giulia Di Cristoforo al primo posto nella sua categoria, e la grande Martina Ticozzi arrivare terza assoluta contro avversarie molto più quotate.
Buoni anche i risultati degli altri nostri atleti.
Un Ottimo Allenatore il prof. Gianfranco Puddu, che sa motivare i suoi alunni ed ottenere ottimi risultati che fanno onere alla nostra scuola.

Bravi ragazzi!!!
  



"I" come Integrazione e Inclusione 

Le ragazze della nostra scuola “V. Antonelli”: Valentina, Evelina, Greta, Lorenza, Michela, Agnese, Ilenia, Mirella, Sara e Giulia hanno partecipato ad un concorso nazionale sulla pallavolo, volto a valorizzare l’integrazione e l’inclusione in ambito scolastico.
L’obiettivo era creare una cartolina e uno slogan che racchiudesse il principio dell’integrazione, così le ragazze hanno realizzato una cartolina che ritrae le giocatrici di una squadra di pallavolo, ovviamente di nazionalità diversa, che mantengono la palla al centro.

Lo slogan dice: STESSA SQUADRA, STESSA MAGLIA, STESSO CUORE,
                       L’UNICA DIFFERENZA? LA TAGLIA DELLA MAGLIETTA.

Il materiale è stato preparato con tanta attenzione e cura, da convincere il nostro prof. G. Puddu, ad intraprendere la corsa verso la vittoria.
Così è stato! La vittoria è stata una grande gratificazione sia per le alunne sia per tutta la scuola.

Prossimi appuntamenti: lunedì 20 marzo (partita di pallavolo) le nostre ragazze si allenano il giovedì e il venerdì dalle 13.20 alle 14,20.


Nessun commento:

Posta un commento