Cominciamo
questa seconda parte dell’intervista alla nostra Dirigente, dott. Paola Di Renzo
con una domanda posta da Andrea
Le è mai capitato di avere delle difficoltà? Come
le ha superate?
Certo, nel mio lavoro capita ogni giorno di avere qualche difficoltà, proprio ogni giorno, forse è per questo che amo il mio lavoro, perché non ci si annoia.
Funziona in questo modo: ci sono delle priorità. La
mattina arrivo a scuola, sapendo che devo fare prima una certa procedura, poi
devo incontrare alcuni genitori e, siccome siete tanti e quindi la
complessità è tanta perché componete più di 50 classi, e siete più di 1200 alunni,
puntualmente accade qualcosa che mi fa rivedere la scaletta delle priorità per mettere in cima il bisogno di un alunno o di un docente; a volte capitano anche
delle emergenze e io devo avere la prontezza di risolverle.
Quindi le difficoltà ci sono ogni giorno e mi può capitare di non
avere l’idea pronta al momento, è un caso che devo studiare, è un caso che
devo risolvere e questa è una difficoltà che però a me piace superare; lo trovo
molto divertente e molto stimolante...