Visualizzazione post con etichetta Seconda parte dell'intervista alla nostra Dirigente. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Seconda parte dell'intervista alla nostra Dirigente. Mostra tutti i post

venerdì 3 giugno 2016

INTERVISTA ALLA NOSTRA DIRIGENTE, PAOLA DI RENZO (seconda parte)




Cominciamo questa seconda parte dell’intervista alla nostra Dirigente, dott. Paola Di Renzo con una domanda posta da Andrea



Le è  mai capitato di avere delle difficoltà? Come le ha superate?



Certo, nel mio lavoro capita ogni giorno di avere qualche difficoltà, proprio ogni giorno, forse è per questo che amo il mio lavoro, perché non ci si annoia.

Funziona in questo modo: ci sono delle priorità. La mattina arrivo a scuola, sapendo che devo fare prima una certa procedura, poi devo incontrare alcuni genitori e, siccome siete tanti e quindi la complessità è tanta perché componete più di 50 classi, e siete più di 1200 alunni, puntualmente accade qualcosa che mi fa rivedere la scaletta delle priorità per mettere in cima il bisogno di un alunno o di un docente; a volte capitano anche delle emergenze e io devo avere la prontezza di risolverle.

Quindi le difficoltà ci sono ogni giorno e mi può capitare di non avere l’idea pronta al momento, è un caso che devo studiare, è un caso che devo risolvere e questa è una difficoltà che però a me piace superare; lo trovo molto divertente e molto stimolante...